Stai progettando il tuo matrimonio, ma siete ancora indecisi sulla stagione?
Ecco alcune riflessioni su un matrimonio in primavera:
1. La primavera è una stagione speciale. La natura che si rinnova, le giornate più lunghe e le temperature miti sono sicuramente alcuni degli aspetti più interessanti.
2. Il clima non è ancora quello torrido dell’estate, quindi puoi organizzare il ricevimento anche a pranzo senza rischiare di essere assaliti dall’estrema calura (tipica dell’estate).
Sebbene non sia ancora abbastanza caldo per fare tutto all’aperto, è possibile scegliere di spostare all’esterno alcuni momenti importanti del ricevimento, come l’aperitivo e il taglio della torta.
3. La primavera è la stagione dei colori. Le tonalità pastello, delicate e raffinate, sono i colori per eccellenza di un matrimonio primaverile e ne esaltano la fresca eleganza. Ma potete optare anche per tinte più vivaci, come il corallo, l’arancione, il verde menta o il rosso, abbinati al bianco e al crema.
4. Questa stagione offre alle spose la possibilità di “vantare” un bouquet ultraromantico e colorato. Quali sono i meravigliosi fiori che sbocciano nel mese di aprile? Primi fra tutte le bellissime peonie, le preferite dalle spose degli ultimi anni.
5. In primavera i tuoi amici saranno di certo più liberi, e non corri il rischio che siano in viaggio per le vacanze estive o in settimana bianca! E’ consigliabile, magari, evitare date che si sovrappongano con feste religiose o laiche, come Pasqua, il 25 aprile o il primo maggio: è molto probabile che i vostri invitati abbiano già altri programmi.
6. La primavera, inoltre, è la stagione più adatta per un servizio fotografico all’aperto, con scenari naturali e fioriture, che renderanno l’album di nozze più suggestivo e romantico.
7. Infine e non meno importante, da un punto di vista gastronomico la primavera si colloca in una fase dell’anno in cui si trovano ottimi ingredienti e il menù del tuo banchetto potrà essere ricco di primizie. Visto il clima mite, inoltre, si possono apprezzare pietanze sia calde sia fredde.