Capita che per motivi di risparmio o di conoscenza, per gli eventi aziendali ci si rivolga al bar sotto l’ufficio o ad un locale dove si fanno gli aperitivi, chiedendo loro un servizio di catering.
Il prezzo può sembrare competitivo, almeno sulla carta, ma ci sono degli aspetti che vanno tenuti in considerazione.
Il bar sotto casa non è un catering. Sarà difficile che abbia le strutture necessarie per cucinare in loco o per conservare correttamente il cibo anche fuori dalla propria sede. Così come l’esperienza necessaria sugli eventi in esterna, che ti permette di affrontare e risolvere tempestivamente i tanti imprevisti che fanno parte di questo lavoro.
Un servizio di catering qualificato è già pronto per offrire un evento completo di tutto, pensando a tanti dettagli a cui difficilmente chi ha un locale di solito fa caso:
- la logistica generale dell’evento
- le quantità di approvvigionamento
- le tempistiche
- il personale necessario
- i cestini per i rifiuti
- gli arredi e gli spazi di appoggio
Tutti elementi che sono estremamente differenti tra la gestione di un locale aperto tutti i giorni e un evento “one shot”.
Attorno al cibo ruotano aspettative e relazioni sociali, ecco perchè è così importante fare la scelta giusta per il momento conviviale che accompagnerà il tuo evento e scegliere con attenzione il partner a cui affidarti!