Vademecum: cosa fare nei 15 giorni prima del matrimonio

Bongè - Vademecum matrimonio

Nei giorni precedenti il matrimonio avrai tantissime incombenze: richiamare tutti i fornitori per definire gli ultimi dettagli, accogliere i tuoi parenti e amici che vengono da lontano, fare le ultime prove dell’abito, ritirare le bomboniere, ...

Abbiamo preparato per te un piccolo vademecum di tutto ciò che sarà necessario preparare negli ultimi giorni!

1. Controllare tutte le conferme di partecipazione - ti assicuriamo che nel 90% dei casi, a 15 giorni dal matrimonio, mancano ancora tantissime conferme da parte degli ospiti. È il momento di essere categorici: “venite o non venite? La presenza va confermata entro il giorno X".

2. Comporre i tavoli - se saranno rotondi, tieniti fra gli 8 e i 10 ospiti, in modo che ognuno abbia il suo spazio. Non fare tavoli troppo piccoli, rischi di far sentire isolati i tuoi ospiti e di rubare troppo spazio in sala, aumentando il numero dei tavoli. Come posizionarli rispetto agli sposi? Le regole del bon ton impongono di posizionare più vicini i tavoli con i parenti e poi quelli degli amici.

3. Fare il tableua de mariage- lo schema che informa gli invitati sul loro posto a sedere. Tieni in conto i cambiamenti dell’ultimo momento e prevedi un modo flessibile per apportare eventuali variazioni.

4. Inviare i documenti al tuo catering- la settimana precedente al matrimonio ti chiederemo di inviarci le informazioni indispensabili per organizzare il menù:

numero definitivo degli ospiti, piantina della sala con disposizione dei tavoli e indicazione degli invitati con esigenze particolari (per esempio vegetariani, celiaci, allergici, bambini) e il tavolo staff.

Tanto lavoro da fare? Vedrai che con il nostro supporto tutto andrà liscio e sarà semplice.